Sviluppo commerciale
GM Consulting agisce in vari gradi sullo sviluppo commerciale di un'azienda.
In primo grado impegnando le proprie risorse per testare il mercato attraverso iniziative di marketing anche territoriali (partecipazioni a fiere e manifestazioni di ogni livello) e qualsiasi iniziativa che si renda necessaria in base al prodotto/servizio, al mercato e target individuato, agli agenti interni ed esterni che possano influire a vario titolo.
In secondo grado agevolando e affiancando l'azienda, in aggiunta al grado precedente, nella fase di avvio attività conseguente ad un primo sviluppo commerciale al fine di consolidare la situazione economico-finanziaria.
In terzo grado GM Consulting è in grado di creare, sviluppare, formare e coordinare una rete di vendita che possa rendere l'attività commerciale l'ossatura portante dell'azienda e garantire una presenza sul mercato efficace, efficiente e soprattutto produttiva.
L'organizzazione aziendale è il grado successivo di sviluppo commerciale in quanto solamente una struttura amministrativa, gestionale e manageriale permette di supportare in maniera adeguata le rete di vendita e la puntuale erogazione dei servizi o vendita dei prodotti dell'impresa.
L'ultimo grado dell'azione che GM Consulting mette in campo il Temporary Management, ovvero una figura apicale quale direttore generale, direttore vendite, area manager, etc... che consenta, in un determinato e definito lasso temporale, di traghettare i futuri dirigenti aziendali verso una guida autonoma e autorevole che determini il successo imprenditoriale.